[Flug] Referendum

Neuromante neuromant99@yahoo.com
Gio 12 Apr 2001 18:49:03 CEST

Scusami Marco se insisto, ma anche se non sono un
avvocato so leggere.
All'articolo 1 della nuova legge sull'editoria c'è
scritto:
"comma 1. Per «prodotto editoriale», ai fini della
presente legge, si intende il prodotto realizzato su
supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su
supporto informatico, destinato alla pubblicazione o,
comunque, alla diffusione di informazioni presso il
pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o
attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con
esclusione dei prodotti discografici o
cinematografici."

Al comma 3 "3. Al prodotto editoriale si applicano le
disposizioni di cui all’ articolo 2 della legge 8
febbraio 1948, n. 47. Il prodotto editoriale diffuso
al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto
da una testata, costituente elemento identificativo
del prodotto, è sottoposto, altresì, agli obblighi
previsti dall’articolo 5 della medesima legge n. 47
del 1948."

Non mi sembra proprio di essermi sbagliato. Chiti
(dovrei vederlo, non so se riuscirò a parlarci
stasera), fa una lettura del tutto soggettiva. Può
darsi (?) che lui la pensi così, ma fra due mesi
Berlusconi o qualche altro ministro delle
comunicazioni, magari Gasparri, potrebbe usare la
legge in modo ben diverso.

Oltre a ciò mi son letto tutta la thread di assoli
(ebbene sì, sono tanto preoccupato da arrivare a
tanto) senza trovare sostanziali novità.

Al Papone

Mark Ermini wrote:
>Queste procedure erano consigliate come cautelative,
>e secondo me sono
>inutili, ripeto che secondo me la legge non contempla
>i siti in quanto non
>abroga ne' estende le precedenti (anzi dice
>esplicitamente all'art. 1 il
>contrario), ma serve soltanto a semplificare le
>registrazioni per i prodotti
>editoriali, che sono stati definiti nelle
>*precedenti* leggi: queste danno una
>definizione di "prodotto editoriale" che non
>contempla i siti internet.
>Comunque, ripeto, a scanso di ogni equivoco, fatti
> [...]

=====
There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy. (Hamlet, Shakespeare)