[Flug] seminario Gnu Scientific Library, fisica 17/5 ore 15:00

Neuromante neuromant99@yahoo.com
Ven 27 Apr 2001 16:42:00 CEST

Sono molto interessato alla conferenza di Galassi
sulla Gnu Scientific Library, visto che mi occupo di
Bioinformatica, principalmente per scopi filogenetici.

Una domanda: (già ne avevamo parlato durante il poco
frequentato incontro di Dicembre) l'uso del software
libero e in questo caso in particolar modo open source
mi pare essenziale nel settore scientifico. L'uso di
programmi che si comportanto come scatole nere perchè
non possiamo controllare il codice con cui sono stati
prodotti, mi lascia perplesso. E' un fenomeno
frequente per i programmi di ricostruzi0one di
filogenesi. Come facciamo a sapere se un certo
algoritmo è stato implementato correttamente?
Sai se ci sono già stati degli articoli (scientifici)
su questo argomento?

Ti mando una mail anche al tuo indirizzo personale.

Senti Franco: per caso sei tu il Bagnoli che ha fatto
un lavoro scientifico insieme al mio carissimo Pietro
Liò, attualmente, aimè*, a Cambridge?

Ciao

Alessio Papini
* Aimè non nel senso che stia male ma perchè mi manca
un pò!!

=====
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)