[Flug] seminario Gnu Scientific Library, fisica 17/5 ore 15:00

Neuromante neuromant99@yahoo.com
Ven 27 Apr 2001 16:42:00 CEST

Sono molto interessato alla conferenza di Galassi
sulla Gnu Scientific Library, visto che mi occupo di
Bioinformatica, principalmente per scopi filogenetici.

Una domanda: (gi ne avevamo parlato durante il poco
frequentato incontro di Dicembre) l'uso del software
libero e in questo caso in particolar modo open source
mi pare essenziale nel settore scientifico. L'uso di
programmi che si comportanto come scatole nere perch
non possiamo controllare il codice con cui sono stati
prodotti, mi lascia perplesso. E' un fenomeno
frequente per i programmi di ricostruzi0one di
filogenesi. Come facciamo a sapere se un certo
algoritmo  stato implementato correttamente?
Sai se ci sono gi stati degli articoli (scientifici)
su questo argomento?

Ti mando una mail anche al tuo indirizzo personale.

Senti Franco: per caso sei tu il Bagnoli che ha fatto
un lavoro scientifico insieme al mio carissimo Pietro
Li, attualmente, aim*, a Cambridge?

Ciao

Alessio Papini
* Aim non nel senso che stia male ma perch mi manca
un p!!

=====
Anche sul trono pi elevato del mondo si  pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)