[Flug] cron

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 7 Ago 2001 17:07:32 CEST

On Tue, 7 Aug 2001, Pallucchini Roberto wrote:

> Qualcuno mi sa dire come funziona il cron giornaliero??
> nel senso, se io creo uno script e lo metto dentro la directory
> /etc/cron.daily, che cosa succede? questo verra' eseguito ed in quale
> momento della giornata visto che io non gli ho detto niente??
>
> non e' che lui si sceglie il momento piu' opportuno oppure quando ha un
> po' di voglia di fare qualcosa prima che si annoi! !!!! ;P

ma un buon "man cron" seguito da "man 5 crontab"?

cron fa quello che c'e' scritto su /etc/crontab (guardandolo ogni minuto),
il quale dice di eseguire gli scripts su /etc/cron.daily alle 4 di ogni
gionro.

Se poi la tua macchina viene spenta di notte, allora devi usare anacron
che alla partenza controlla se c'e' della roba che andava eseguita emtre
la macchina era spenta.

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze