[Flug] cron

Simone Ballerini simbal@.ballerini.casa
Mar 7 Ago 2001 20:24:19 CEST

>Qualcuno mi sa dire come funziona il cron giornaliero?? nel senso, se io creo
>uno script e lo metto dentro la directory /etc/cron.daily, che cosa succede?
>questo verra' eseguito ed in quale momento della giornata visto che io non gli
>ho detto niente??  non e' che lui si sceglie il momento piu' opportuno oppure
>quando ha un po' di voglia di fare qualcosaprima che si annoi! !!!! ;P
>
>grazie

Prima di tutto ti chiedo un favore:
	Potresti postare in ascii (uso Mutt).

Per inserire i comandi che cron dovrà eseguire digita:
	crontab -e
Per visualizzare i comandi utente che cron gestisce digita:
	crontab -l
Quando inserisci i comandi le prime cinque cifre separate da spazzi
indicano in successione:
	a quale minuto di quale ora di quale giorno del mese di quale mese
e l'utimo lo usi se vuoi indicare il giorno della settimana.
Dopo questi cinque campi separato da uno spazio inizia il comando.
Occhio che la dir. /usr/local/bin non è compresa variabile d'ambiente PATH
di cron quindi se la devi utilizzare setta la variabile nel crontab
dell'utente.

Simone Ballerini
--------simoneballerini@libero.it
----------------slebani@hotmail.com
http://members.xoom.it/simbalinks
icq: 114437996
pub  1024D/3FCF2E50 2001-08-01 Simone Ballerini <simoneballerini@libero.it>
     Key fingerprint = 9428 9210 B92E 206B B0D3  49CE 13B7 15FD 3FCF 2E50
sub  1024g/5DCC4310 2001-08-01 [expires: 2002-01-28]