[Flug] fpr di Bianchini sbagliata; Che fare?

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 21 Ago 2001 18:24:40 CEST

On Tue, Aug 21, 2001 at 11:31:59AM +0200, Simone Ballerini wrote:

> Stamane ho scraicato la chiave pubblica Gianni Bianchini.
> L'ho importata e editata, e ho scoperto che la figerprint che mi ha dato
> ieri sera al castello di scandicci è sbagliata.
> con il check gpg mi dice che è controfirmata da Leandro Noferini
> e Simone Piccardi.

Da dove l'hai scaricata? Qual e' la fingerprint che hai trovato?
Prova
http://pgp.mit.edu:11371/pks/lookup?search=giannibi&op=vindex

Nota che la prima entry e' revocata (seppure non firmata da nessuno).

> Secondo voi è comunque accettabile o no?

Se ti fidi di cio' che dicono i firmatari della chiave che hai
scaricato (potrebbero conoscere un altro gb... :) )
Tenendo conto del fatto che l'ho trascritta a mano
e delle proprieta' della fingerprint, se c'e' una cifra sbagliata hai
ottime probabilita' che sia la chiave giusta. Se poi c'e' qualcuno che
aveva tutta questa voglia di spacciarsi per il sottoscritto da
generare una vagonata di chiavi fino ad ottenerne una la cui
fingerprint differisca
dalla mia per una sola cifra (e non mi risulta che esista una siffatta
chiave sui keyserver), beh... ne aveva di tempo da perdere.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it