[Flug] talibano

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 12 Dic 2001 11:08:20 CET

On Tue, 11 Dec 2001 carlo.orecchia@stige-net.com wrote:

> Per essere politically correct bisogna che ambo le parti siano political.
>
> E poi loro questi strumneti demoniaci non li usano. Non so chi li ha
> convinti che il Profeta non vuole... Ho idea che se l'avesse avuto
> all'epoca dell'egira, l'avrebbe usato, mentre guardava la televisione ed
> aspettaava chel a moglie, un po' discinta., lo venisse a prendere in
> macchina per portarlo a ballare ea bere.

Non è che i talebani o Bin Laden mi stiano simpatici, volevo solo
sottolineare che usare gli stereotipi per fare ridere (barba lunga,
casacca usata) è una operazione che
rischia di scadere rapidamente nel qualunquismo. Io penso che qualsiasi
movimento che riscuota il consenso ideologico di molte persone (nazismo,
fascismo, integralismo (cristianesimo, ebraismo, islamismo), comunismo,
capitalismo, razzismo, ecc.) debba essere studiato con attenzione,
soprattutto se non ne condividiamo l'impostazione.

Detto questo non mi piace neppure il politically-correct.

Per quanto riguarda Gino (e la finisco qui) mi sembra molto carino ed
equilibrato, per me farei s/RAI/my-ty/g

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze