[Flug] Re: e-LUG (Empoli Linux User Group)

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 6 Feb 2001 18:10:45 CET

"Alberto Gistri" <empolinux@hotmail.com> writes:

> Siamo quelli dell'e-LUG (Empoli Linux User Group - empolinux per gli
> amici -). Alive and kicking.

Ben tornati!

> Ci siamo fatti sentire qualche tempo fa e poi siamo scomparsi dalle
> mailing-list ma soltanto perché ci siamo messi a lavorare su Linux.
> Abbiamo fatto qualche passetto avanti (per noi titanico, per
> qualcun'altro banale ...ma pazienza).

Bello bello....

> Adesso ci sentiamo pronti per alcune cose:
>
> 1) Avere uno spazio nostro dove poter mettere alcune paginette HTML.
> 2) Avere una mailing list del e-LUG.
>
> Problemi connessi ai due punti:
> 1) C'è qualcuno che può ospitarci? Riusciamo a trovare amici che ci
> ospitano sotto vari domini ma .Linux.it sarebbe fantastico.

Per quanto riguarda il dominio devi sentire ils (e questa lista
dovrebbe essere il posto giusto) in quanto sono loro a gestire il
dominio linux.it

Per quanto riguarda l'ip da associare al dominio ti rinnovo l'invito
che ti feci tempo fa a nome del lug di Firenze (la cui lista di
coordinamento metto in Cc:): il serverone, il computer del Flug è a
vostra disposizione, sia per il sito (apache, ovviamente) che per le
liste (mailman e postfix).

> 2) Cosa c'è da fare per gestire una mailing-list? Linux.it può
> aiutarci?

Vedi sopra.

> Cosa si deve fare per essere un LUG ufficiale (scrivere uno statuto,
> una dichiarazione di intenti o - come qualcuno a suo tempo mi ha
> detto - organizzare una cena con gli altri LUG?).

La scelta dipende da come intendete gestire il gruppo: alcuni lug si
sono formati come associazione (erlug e lo slug mi vengono in mente),
altri sono rimasti sempre gruppi assolutamente informali (il flug
stesso e il pluto ad esempio).

Comunque ad una cena si partecipa sempre volentieri.....

:-)))

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C