[Flug] Due problemetti abbastanza gravi e importanti per la vita di questo gruppo

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Gio 8 Feb 2001 04:17:00 CET

Ciao a tutti,

ieri sera Christopher ed io siamo andati a sistemare il nuovo disco
nel serverone e un mio conoscente che lavora da Dada ci ha messo a
conoscenza di un paio di problemi che dobbiamo risolvere per
continuare ad avere il serverone ospitato da Dada.

Questi due problemi necessitano purtroppo di risoluzione rapida, io
credo, mia personale valutazione, entro la fine di Febbraio.

Primo problema: il case

Quello forse più semplice. Dobbiamo cambiare case, dal tipo standard
che abbiamo adesso ad uno di tipo rack (quelli che si possono montare
sulle strutture dei CED) di tipo, possibilmente a quattro unità in
modo da poter recuperare la maggior parte possibile di hardware
esistente.

Pare che FleXer possa recuperare proprio un rack di questo tipo ma se
qualcuno ha qualcos'altro da proporre questo è il momento buono per
farsi avanti.

Secondo problema: il contratto di housing

Come forse molti sapranno, ma molti altri no, il serverone è stato
ospitato da Dada sulla base di un contratto redatto da Alberto
Sarcinelli (in CC) per conto di una sua ditta ormai molto tempo
fa. Ora questo contratto è ampiamente scaduto e Dada ha manifestato la
necessità del suo rinnovo.

Alberto ha più volte manifestato la sua voglia e necessità di
liberarsi di questo "fardello" e quindi, dopo i dovuti ringraziamenti
che tutti gli dobbiamo, mi pare giusto non riproporlo.

Inoltre credo che una questione così importante e delicata debba
rispecchiare l'attuale struttura del Flug. Io credo che sia necessario
indicare una persona fra quelle che stanno maggiormente seguendo il
gruppo in questo periodo ma possiamo valutare anche altre soluzioni
che ora come ora a me non vengono in mente.

Non credo sia comunque il caso di riaprire la vecchia ferita
dell'"ufficializzare" il Flug vista oltretutto l'urgenza in cui ci
troviamo.

Che facciamo?

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C