[Flug] Due problemetti abbastanza gravi e importanti per la vita di questo gruppo

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 15 Feb 2001 23:45:50 CET

Leandro Noferini wrote:

[...]
>     Marco> In un 2U ci stanno al max uno o due dischi. In un 4U di
>     Marco> solito 4 ci stanno.  Secondo me se ci sono piu' di 4 dischi
>     Marco> e' un trabiccolo: prenderei in considerazione il fatto di
>     Marco> aggiornare i dischi togliendo magari quelli piu' piccoli.
>
> I dischi sono così, ora come ora: tre da due giga, uno da quattro e
> biggus.

Mah, che dire... fate voi. Se ci stanno nei rack che avete recuperato... bene.
Tra un po' mi sa che si fara' prima a chiedere l'hosting ad INet e ad accedere
alla SAN!! ;-)

> [...]
>     >>  Perché è necessario che chi firma abbia la partita IVA? Un
>     >> normale codice fiscale non basta?
>
>     Marco> Non credo proprio, perche' non puoi fare fatture. E
>     Marco> comunque sei *molto* limitato da un punto di vista della
>     Marco> documentazione fiscale che puoi produrre (praticamente
>     Marco> quasi nulla). Questo potrebbe rivelarsi un problema, dato
>     Marco> che serve solamente come prestanome tanto vale prendere
>     Marco> come prestanome uno che puo'
>
> COdesto è verissimo, però non capisco: se io, da privato, volessi
> mettere su un server per i fatti miei cosa me lo può impedire?

Nulla, se non il fatto che spendi una barcata di soldi che non puoi recuperare
in alcun modo. Se sei un professionista e ti fai un contratto di hosting per
lavoro, lo recuperi fiscalmente come spese. Ma non vedo in generale a che pro
un privato dovrebbere prendersi "per hobby" un server in housing. Secondo me
Dada stessa avrebbe dei problemi. Scusa ma non ci vuole molto, immagino che
diversa gente abbia la partita IVA nel Flug.

[...]
>     Marco> e, possibilmente, qualcuno che quando c'e' un cambiamento
>     Marco> da fare possa essere presente o, per lo meno, che chi fa i
>     Marco> cambiamenti (tu e CGabriel) siate piu' attenti
>     Marco> nell'avvertilo.
>
> Al limite addirittura uno che non si cancella da questa lista?
>
> ;-)))
>
> O chiedo troppo?

Beh mi parrebbe il minimo!!! ;-)))

> [...]
>     >> mi raccomando).
>
>     Marco> A questo punto sarei curioso, anche perche', ripeto, ho
>     Marco> sentito una sola campana. In ogni caso, diciamo cosi' se mi
>     Marco> passi una frase fatta, "serva da lezione" (?)
>
> La curiosità uccise il gatto come si suol dir: non so se ne vale la
> pena stare a rivangare! :-))) Almeno io non è che ne abbia tanta
> voglia. Una volta che ci vediamo dal vivo, una volta ci sarà, cazzo,
> almeno che si possa passare allo scontro fisico: realtà virtuale va
> bene ma due cazzotti ogni tanto non li può togliere nessuno.

Bene, attendo, senza curiosita'! casomai lo scontro a fuoco potrebbe essere
alimentato da copiosi flutti di birra. Se ingrasso un'altro po', divento una
botte. Mah stasera dovrei scrivere solo su alcool

>     Marco> Per il resto potrei benissimo firmare io. Nota che in
>     Marco> pratica risulterebbe come se il server fosse di mia
>     Marco> proprieta', con tutti i pro (nessuno, che io mi immagini:
>     Marco> che potrei farmene? ;-) ed i contro (gia' detti)
>
> Boh, cerchiamo di risolvere rapidamente il problema.

Credo che la cosa si risolva bene: un volontario! chi alza la mano?!? casomai,
io posso aiutare qualcuno con la partita IVA con i documenti da fare.

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709