[Flug] Slot AGP

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 17 Feb 2001 13:18:35 CET

Domanda lampo, ma difficile:
esiste un modo senza vedere fisicamente la macchina , ossia solo
con un accesso telnet (ma potendo fare un su root), sapere se la
scheda video e`su uno slot PCI o AGP ??? (guardando su /proc)
(il problema e`che ho qui (a 100 km di distanza) due modem, uno
pci e uno seriale, uno dei due debbo montarlo su una macchina
che ha solo lo slot agp libero. Ho un' altra macchina che _forse_ ha
una scheda video AGP e che potrebbe cederla, per scambiarla con
quella PCI sulla prima e far posto al modem )
Anzi ... vi vaccio vedere cosa c'e`in /proc/pci
cosė mi dite anche quali driver usare per la scheda audio ...
 Bus  0, device   7, function  4:
    Host bridge: VIA Technologies VT 82C686 Apollo Super ACPI
(rev 48).
      Medium devsel.  Fast back-to-back capable.

  Bus  0, device   7, function  5:
    Multimedia audio controller: VIA Technologies VT 82C686 Apollo
Super AC97/Audio (rev 32).
      Medium devsel.  IRQ 5.
      I/O at 0xdc00 [0xdc01].
      I/O at 0xe000 [0xe001].
      I/O at 0xe400 [0xe401].

  Bus  0, device   8, function  0:
    VGA compatible controller: S3 Inc. ViRGE/DX or /GX (rev 1).
      Medium devsel.  IRQ 10.  Master Capable.  Latency=32.  Min
Gnt=4.Max Lat=255.
      Non-prefetchable 32 bit memory at 0xd4000000 [0xd4000000].

  Bus  0, device   9, function  0:
    Ethernet controller: 3Com 3C905B 100bTX (rev 48).
      Medium devsel.  IRQ 11.  Master Capable.  Latency=32.  Min
Gnt=10.Max Lat=10.
      I/O at 0xe800 [0xe801].
      Non-prefetchable 32 bit memory at 0xd9000000 [0xd9000000].
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze