[Flug] migrazione win->linux nel noprofit

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 30 Gen 2001 15:14:54 CET

A Borgo c'e' una associazione (associazione Insieme) che gestisce
due comunita' di recupero ex-tossicodipendenti e una casa-reinserimento,
oltre che uno sportello a Firenze (porte aperte?).

Fino ad oggi hanno usato windows; ieri e' venuto a parlarmi il presidente
(che abita nella casa vicino alla mia) per dirmi che avevano deciso di
passare a un sistema piu' democratico (linux).

Nei prossimi giorni vedro' di andarci a parlare per capire di che cosa
hanno bisogno (soprattutto per i problemi software per i rapporti con i
database ministeriali, ecc.) e per capire che cosa vogliono fare.

Vorrei sapere se qualcuno ha voglia eventualmente di darmi una mano
(soprattutto per quanto riguarda la formazione), non e' detto che si debba
fare agratis, sto cercando fondi.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"