[Flug] Anonymous Remailer sul serverone

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 2 Lug 2001 11:12:17 CEST

On Mon, Jul 02, 2001 at 09:59:07AM +0200, Marco Ermini wrote:

> Che potrebbe non essere un problema, se si chrootta (o come si italianizza
> 'sta roba).
> E' possibile farlo girare su una porta qualsiasi?

Funziona semplicemente come filtro sulla posta, non ha un demone di
rete dedicato. Il problema della porta qualsiasi non si pone, inoltre
tutta la posta viene indirizzata e processata da un utente dedicato.
Uno puo' anche scrivere un wrapper si chroota e poi esegue il filtro
(ha senso perche' il filtro riceve comandi dall'utente tramite il
messaggio di posta).
Se c'e' un demone che provvede allo smaltimento della coda dei
messaggi (e' uno dei modi di funzionamento di mixmaster ad es.),
quello puo' esser fatto girare chrooted.
Francamente pero' non so quanti lo facciano, mi sembra una scelta
oltremodo paranoica (lo so, lo so, paranoia is a virtue...) :)

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it