[Flug] Re: Un resoconto lo faresti?

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 11 Giu 2001 18:21:37 CEST

Il 11:18, sabato 09 giugno 2001, Leandro Noferini ha scritto:

> Ciao Mattia,
>
> che  ne pensi della  riunione del  "coordinamento" dei  lug a  cui hai
> partecipato a Milano.
>
> E poi, perché non fai un breve resoconto alla lista del flug?

Ciao Leandro ciao Flug.

Come ti sarai accorto me ne sono andato via prima della conclusione e non so
come e' finita.

Ho visto tante persone con buoni propositi, ma con idee completamente diverse
anche fra lug della stessa città.

Sono stati proposti portali, mailing list ed anche appositi software per il
coordinamento dei lug/associazioni italiani.

E' stato proposto anche che ogni lug e/o associazione elegga un 'portavoce'
il quale dovrebbero esporre le idee nate nel proprio gruppo insieme agli
altri rappresentanti in una lista di coordinamento

Da notare che alcuni  intendevano che solo il  rappresentante  del lug e
soltanto lui, sarebbe potuto intervenire nelle discussioni, in questo modo
il coordinamento dei lug ci guadagnerebbe in velocita' nel prendere
decisioni, in coerenza e produttività a discapito di un coinvolgimento di un
numero minore di persone.

Gli obbiettivi primari per alcuni erano il bollino ed per altri la legge
sull'editoria.

La discussione si e' accesa per alcune questioni,
ma forse quella più' interessante per il Flug e' stata quando e' stato fatto
notare che alcuni lug  dovrebbero "organizzarsi meglio":
fare un censimento degli scritti(?),
eleggere un 'rappresentante'........

L'idea di iniziare piano piano con piccoli progetti facili da sviluppare e
con maggiore probabilità di essere portati a compimento si e' affacciata,
ma non ha incontrato l'interesse di tutti ed e' stata messa in secondo piano
dalla battaglia al Bollino/Editoria.

Per motivi non dipendenti dalla mia volontà sono dovuto scappare perdendomi
la conclusione della riunione.

P.S.

Sono riuscito a prendere alcune riviste in omaggio.
Da chi erano state richieste?

Saluti

Mattia

ICQ # 107461752