[Flug] riassunto

pinguino linux@lungavista.com
Mer 14 Mar 2001 03:25:07 CET

Ho preparato dieci copie di mandrake 7.1, in più la mia macchina è installata
con kde, gnome, enlightenment e wn . . . . tanto per far vedere un pò di
desktop.
Ho installato anche:

- staroffice
- un pò di emulatori a caso (anche se non sono riuscito a configurarli tutti)
- applicazioni grafiche (grafica 3d ecc..)
- applicazioni musicali
- tool di sviluppo.
 . . . tanto non sono le risorse di ram e lo spazio sul disco che mi mancano .
.. .

Quasi tutti i pacchetti sono sia per x che per console e nel caso di x, ad
esempio i lettori mp3, ne ho installati diversi per far vedere la varietà e la
qualità del software per Linux oltre alla compatibilità tra loro, parlo di
applicazioni sviluppate per kde o gnome che girano tranquillamente sotto
enlightenment senza che gnome o kde siano installati.

Non ho installato firewall, server dns o altri server perchè mi sembra inutile
dare dimostrazione delle qualità server di un sistema operativo a chi quasi
non sa che esiste quel sistema operativo. Tuttavia c'è apache qualora bisognasse
far girare delle pagine in lan.

Avendo la mia distro, Suse 7.0, alcuni giochi molto belli anche se in versione
demo con un livello solo, ho installato anche quelli per poter dimostrare che
anche sul fronte dei giochi Linux è pari se non superiore a Windows.

Boh . . . che dire ? Ditemi voi se manca qualcosa.

Saluti

Adriano

P.S. Ai tempi della Suse 6.0 vidi la versione beta di enlightenment con un tema
molto bello con le icone sul desktop. Nessuno sa se esistono programmi per
creare temi per enlight o se è possibile piazzare le icone sul suo desk ?

Grazie

Aspetto notizie