[Flug] [pressy@news.comune.fi.it: Corsi di informatica per dipendenti dei cinque Quartieri]

Al Papin alpapin@yahoo.com
Gio 15 Nov 2001 10:19:25 CET

Sulla questione software libero in comune ho dovuto
fare già due lettere velenose per ottenere l'uscita di
documenti almeno in formato leggibile a tutti dicendo
che quelli in Word che mi arrivano non li consideravo
comunicazioni valide perchè li cestinavo. Hanno
iniziato a macchia di leopardo.
Poi ho scritto una lettera pesa alla regione perchè
nei corsi di formazione Progettotrio citava solo
programmi Microsoft.
Su Linux è necessario ripartire: la mozione era un
punto di partenza. Adesso è necessario rompere le
palle a tutti gli uffici soprattutto per la
formazione.

Al gruppo verde ho comprato Mandrake e Suse per
facilitare la diffusione ma ho qualche problemino
perchè non riesco a far funzionare la rete e quindi
non ho ancora potuto iniziare a invitare gente per
dimostrazioni.

Quando torno da Barcellona (lunedì) mi ci ridedico.
In particolare il settore formazione (Organizzazione
del personale) mi sembra un pò duro e ha bisogno di
una bella sveglia.

Per il Linux Day potrebbe essere utile invitare
l'assessore Ceccarelli che è quello che si occupa
dell'Informatica.

Ciao a tutti

Alessio Papini

=====

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.(Montaigne)