[Flug] Fatemi gli auguri

raphael calvelli raphaello-mouse@altern.org
Gio 4 Ott 2001 18:57:07 CEST

>* giovedì 04 ott 2001, alle 14:06, Leandro Noferini
><leandro@firenze.linux.it> ha scritto:
>
>[...]
>
>Io te li ho fatti in privato ma te li rinnovo pure qui : )

Anch'io , uguale ! Auguri !

Ne approfitto per annunciare un evento che  col flug ha un punto in
comune nascosto !  (a parte me ne occupi sempre io)

Ecco l'annuncio. Bacio cipollato per chi trova il punto in comune.

--- APPELLO POTENZ'ATAF PRESIDIO

Il Comitato Potenz'ATAF presenta ...

Presidio in piazza:
"Potenziamento di una fermata dell'autobus"

sabato 6 ottobre, ore 11-13
piazza della Stazione SMN
di fronte al capolinea del 28
(accanto alla caserma dei Carabinieri)

Vogliamo un servizio bus di migliore qualità !
Sabato affiggeremo una mappa della rete autobus di Firenze al palo di
una fermata, come dovrebbe essere stato fatto ovunque da tempo.
E' prevista una piccola festa per celebrare l'avvenimento.

Che cos'è Potenz'ATAF ?
Siamo dei fiorentini che vogliono poter circolare normalmente con
l'autobus. Potenz'ATAF è sostenuto dal Comitato per Firenze
sostenibile, che organizzò il corteo in piazza Signoria ad aprile.

Situazione
Nel 2001, i trasporti sono diventati un fattore fondamentale nella
vita e nello sviluppo di una città. Ma a Firenze, per i semplici
cittadini, spostarsi rimane un grave problema, con solo tre soluzioni
:

	1) l'automezzo personale, che costa e provoca smog e traffico
	2) la bicicletta, a patto che clima, distanza, e condizione
fisica lo permettano
	3) si rimane nel proprio quartiere

Poi ci sarebbe questa:
	4) i mezzi pubblici. Ma a Firenze, questa soluzione purtroppo non c'è.

Perché ?
Perché i mezzi pubblici funzionano male. I bus non passano mai, non
si sa che strada fanno, si aspetta sotto il freddo e/o la pioggia, e
costa sempre più caro. Ma nell'era della conquista spaziale, sarà
così difficile organizzare il trasporto pubblico per una piccola
bella città come Firenze ?

La popolazione mormora e gronda. La gente aspetta quaranta minuti
alle fermate. La gente si stufa di pagare 2000 lire per un servizio
da quattro soldi. Si parla di rivolta. Si parla di privatizzazione.
Si parla di intrighi politici e di dimissioni.

Ci sognamo dei bus
veloci, frequenti, confortevoli, informati, e pure a buon mercato...

Gli interlocutori sono in primo luogo le aziende di trasporto
pubblico fiorentine (Ataf, Li-nea, ecc), con i loro dipendenti
anch'essi scontenti dei disservizi. Ma ci rivolgiamo a tutti: Comuni,
altri enti pubblici, associazioni di categoria, mondo associativo,
sindacati, tutta la cittadinanza di cui facciamo parte...

Contatto: 329/2903 967, info@potenzataf.com, www.potenzataf.com