[Flug] Ospitare il LUG Venezia

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 10 Ott 2001 13:43:52 CEST

* Wednesday 10 Oct 2001, alle 10:59, markoer ha scritto:

> Sei sicuro? da quel che so io le PC133 *non* funzionano o comunque *non sono
> garantite funzionare* sulle MoBo PC100.

Con quelle che ho montato io, non ho mai avuto problemi di sorta.
A suo tempo chiesi un parere anche ad un assemblatore che conosco e mi
disse che non c'erano problemi.. sarebbero state utilizzate come se
fossero delle PC100.

Se poi fai conto che ormai le PC100, o sono introvabili, o costano piu' di
una scheda madre nuova, usare quelle a 133 Mhz su sistemi anche di un paio
di anni fa, e' quasi d'obbligo.
L'unica grana l'ho avuta quando ho provato a montarne una su una vecchia
gigabyte, ma quella era roba di almeno 5 anni fa, di quelle con i doppi
slot per le ram.. nemmeno appariva il post : )

> E' un pezzo che non smanetto piu' sul ferro, ma credo che ci siano delle
> tarature particolari. Ovviamente, posso benissimo sbagliarmi, ma nel dubbio,
> e' meglio prenderle PC100 se ci sono, giusto?!?

Se si trovano a prezzi buoni..

> Il venditore e' CDC, ma non ho modo di vedere il modello esatto. Ti danno
> quello che hanno al momento, quindi e' meglio essere sicuri che la cosa
> funzioni al 100%.Direi che, per togliere ogni dubbio, al momento dell'ordine
> le prendo PC100 se ci sono, cosi' non ci sbagliamo ;-)

Idem come sopra.

> Basta a questo punto essere sicuri che ci sia disponibilita' (mi e' sembrato
> che questo pezzettino di memoria possa ricevere un'accoglienza calorosa ;-), e
> che ci sia un banco libero... visto la quantita' di cose che fa questo PC, e
> dato che non dovrebbe essere una grossa spesa, dovrebbe essere una cosa buona
> e giusta. Al momento che ci sara' un acquisto vedro' se c'e' un'altra offerta
> speciale, in ogni caso, qualcosa arrivera' ;-)

La ram non e' mai troppa : )
Comunque l'importante e' non mettere insieme i due tipi diversi, quello si
che puo' dare problemi (minimo "vede" un modulo solo).
Percio' se trovi una PC100, si puo' aggiungere a quella che c'e' (128 Mb)
senno' quella vecchia va sacrificata.

--
Saluti
Leonardo