[Flug] Debian Potato

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Ven 19 Ott 2001 17:45:40 CEST

Ciao :)

         Premetto. Senza voler scatenare una guerra chiedevo 2 consigli:

-  Anticipo che ho un portatile con la slackware 8.0 e mi trovo bene, ma ci
sono alcune cose come le dipendenze e l' uso di un portatile come
workstation che mi sembra la slack non sia, se non con un discreto lavoro
di ricompilazione che per me newbie non sempre e' agevole, la piu' adatta
per ottenere cio';
-  Inoltre adesso l' unico che lavora attivamente a tempo pieno, del
vecchio gruppo di lavoro slack (letto sul sito nel forum devel) e'
Volkerding mentre gli altri dopo le note vicende sono: chi tornato all'
universita' chi uscito dalla california per lavoro.  Per me che non uso
slack come server potrebbe voler dire in futuro non trovare cosi'
facilmente (malgrado liuxmafia) aggiornamenti, etc.. ;
-  Ho gia' provato mandrake e redhat, ma per piu' motivi preferisco la
slack, che pero' ha quelle due o tre particolarita' che a lungo andare
rompono ...
-  Allora ho comprato i cd's della debian potato, ma poi ho notato che e'
ferma a XFree3.3.6, kernel 2.2x, non ha kde ... etc ... percio' sarei quasi
tentato a non provare ... Premesso che non ho un cdn per scaricare ma un
modem 56k e non posso scaricare un cd di byte per aggiornare tutto ... che
fare ?
   ... riprovare rh (avevo la 5.2 ma la 6 e 6.1 non mi piacquero),
aspettare mandrake o smadonnare con i tgz di slack oppure provare sta'
debian tanto non c'e' da scaricare un mondo per aggiornarla ad oggi ?

         grazie per la pazienza ... sono un po' logorroico :)

Miki :)