[Flug] Thread sul pagare e software GPL

Marco Ermini markoer@markoer.org
Dom 30 Set 2001 13:14:34 CEST

Il Sat, 29 Sep 2001 22:16:13 +0200, "Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it>
scrisse:

> Caso: ho un software pesantemente (ossia per il 96%) ricavato da
> software sotto licenza GPL.
> In pratica gli ho fatto una versione "custom" .
> Posso, morarlmente,  fornirgli "gratis" il sorgente modificato,
> e farmi pagare per _compilargliela_ e fargli il file di configurazione ?
> Leonardo Boselli

Certo, sia "moralmente" sia "legalmente", tu fornisci un servizio di
consulenza, non gli "vendi" il software. Tra l'altro, la licenza GNU ti
consente pure di vendergli il software, a patto che tu gli fornisca (o gli
permetta facilmente di reperire) i sorgenti.

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled