[Flug] Gli archivi della lista sono ora pubblici

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mar 2 Apr 2002 15:03:04 CEST

> ==========================
> Date: Tue, 2 Apr 2002 14:21:13 +0200
> From: Marco Ermini <flug@markoer.org>
> To: flug@firenze.linux.it
> Subject: Re: [Flug] Gli archivi della lista sono ora pubblici
> ==========================
>
> Ci tengo a precisare che non c'e' alcuna regola, ne' RFC che
> proibisce questa cosa, come d'altro canto la *stragrande*
> maggioranza dei server SMTP non fa
> alcun controllo sul campo From: (e giustamente! e nonostante
> lo scandalo che questo puo' suscitare in Christian ;-)))...

Questa e' un'idea tua, i server smtp "seri" controllano eccome
l'esistenza del _dominio_. Anche il nostro (che non ho configurato
io). Allo stesso modo gli rfc si parla di FQDN (Fully Qualified
DOMAIN Name) e non di un dominio inesistente.

250 firenze.linux.it
mail from:christian@NOSPAMfirenze.linux.it
250 Ok
rcpt to: flug@firenze.linux.it
554 <christian@NOSPAMfirenze.linux.it>: Sender address rejected: Domain not found

E poi se non fai questo controllo non fai altro che favorire lo spam. Non volevi evitarlo? :)

ciao
Christian

---
Christian Surchi, csurchi@mclink.it
http://www.firenze.linux.it/~csurchi
In a world without fences, who needs Windows and Gates?