[Flug] Gli archivi della lista sono ora pubblici

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 2 Apr 2002 19:04:21 CEST

On Tue, 2 Apr 2002 17:18:13 +0200 (CEST), Christian Surchi <csurchi@mclink.it>
wrote:

> Per me nessuno, ma il serverone ti manderebbe a quel paese.

Perche' il serverone non si comporta come fa tutto il resto di internet.
Inoltre, io non controllo il DNS di markoer.org. Invece, se facessi

macchi@NOSPAM.macchimacchi.net
markoerSPAM@insieme-onlus.it
macchi@NOSPAM.lflf.org

Sono tutte mail che dovrebbe accettare, ma a cui non corrispondono mailbox (e
la mail ovviamente rimbalza). Se non lo fa, e' configurato male.

E comunque, rischia seriamente di rifiutare mail valide. Per esempio, prova
con markoer@basthard.com, e dimmi se la accetta...

> Senza offesa, ma mi sai che hai bisogno di leggerti davvero un po' di rfc...

*Purtroppo* nelle RFC ci devo bazzicare continuamente per lavoro: non aver
paura che purtroppo le conosco. La posta non funziona cosi' su internet.

Non c'e' scritto da nessuna parte che un MTA debba fare un controllo
sull'esistenza del dominio delle mail in ricezione. E' solo una misura
antispam, tra l'altro assolutamente inutile per lo scopo che deve avere.

ciao

--
Marco Ermini