[Flug] Gli archivi della lista sono ora pubblici

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 7 Apr 2002 21:04:40 CEST

On Sat, 6 Apr 2002 18:59:29 +0200, Francesco Poli <e_frx@inwind.it> wrote:

> Piu` in dettaglio come ti sei organizzato?

Per adesso, sui server IMAP e IMAP-ssl (qmail + cyrus) ho dei filtri che
utilizzano realtime black list tipo spamcop ed altre; presto avro' anche un
antivirus (stiamo per diventare rivenditori italiani di RAV). C'e' da dire che
il nostro server e' in una configurazione "temporanea" perche' monta RedHat
Linux, ma presto sara' qualcos'altro (molto probabilmente FreeBSD od OpenBSD).

Sul laptop utilizzo fetchmail con mailfilter, a cui nel file di configurazione
ho aggiunto dei domini o delle caselle particolari che mi stanno sulle scatole
a livello personale, ma che non voglio mettere sul server, perche' ovviamente
diventerebbero comuni ad altri utenti. Per esempio, e' molto utile filtrare
tramite regex su domini di caselle di posta gratuite tipo hotmail, msn, yahoo
ed usa.net: se filtri per tutte le caselle che terminano con un numero (tipo
sexsites88@yahoo.com) elimini una discreta percentuale di spam, ma ovviamente
non posso mettere la cosa lato server perche' ci possono essere caselle
legittime @yahoo.com.

ciao

--
Marco Ermini