[Flug] Linux nelle aziende fiorentine.

Marco Schilirò marco.sch@dada.it
Mer 23 Gen 2002 23:43:48 CET

Il 16:56, mercoledì 23 gennaio 2002 Zanieri Carlo ha scritto:
> Con questa E-Mail sono a sottoporvi una richiesta che si traduce anche
> in una proposta.
>
> --
>
> Da oltre un anno ho iniziato ad interessarmi al mondo LINUX ricavandone
> grande soddisfazione sia per gli aspetti tecnici, sia per la filosofia
> che sottintende a questa affascinante comunità.
> Ho visto un po tutte le maggiori distribuzioni, ho iniziato a lavorare
> sui vari applicativi(MySql, Apache, Zope, PHP, Python etc.), ho inserito
> anche un server in Azienda, ma i colleghi con i quali lavoro, forse un
> [...]

Volevo dire che le persone un 'tantino conservatori' che guardano con
sospetto a Linux ci sono purtroppo in alcuni ambienti lavorativi.
Io, per esempio, conosco alcune persone che lavorano in un'azienda come
gestori di rete locale e addetti all'assistenza tecnica informatica in
ambiente Windows 2000 e Windows 95/98.
Un giorno ho parlato con loro di Linux e purtroppo ho incontrato da parte di
loro una certa diffidenza. Una di queste persone mi ha detto che aveva paura
di Linux considerando (erroneamente)  poco sicuro perche' e' un sistema
aperto.

Secondo me e' evidente che le suddette persone sono poco informate o comunque
informate male su cio' che riguarda Linux e questa disinformazione puo'
comportare purtroppo un freno alla diffusione di Linux e del software libero.

Auspico quindi una maggiore diffusione delle informazioni in modo corretto su
cio' che riguarda LINUX  sperando così in un aumento dell'utilizzo di Linux e
in un'estensione della conoscenza relativa alla filosofia del software aperto.

Ciao a tutti.
Marco
--
Marco Schiliro' - Firenze