[Flug] Fw: certificazione linux

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 25 Gen 2002 09:49:10 CET

On Fri, 25 Jan 2002 00:33:03 -0100, Alessio Frusciante
<algol@firenze.linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> scusandomi per il ritardo vi inoltro un messaggio a proposito di
> certificazioni linux. Che ne dite, siamo interessati?

[...]

Questo e' falso. Esiste eccome il sistema di certificazione di Sair, per cui
societa' come Prosa offrono anche preparazione (almeno l'ultima volta che ho
controllato), oltre ovviamente a quello di RedHat (che e' fatto molto bene ed
IMHO e' molto meglio di quello di Sair, ma e' destinato decisamente ad una
utenza gia' professionale). Che io sappia, si puo' sostenere questo esame
attraverso i test center autorizzati. Il fatto che non lo sappia nessuno e non
lo usi nessuno, e' un'altro paio di maniche.

Bisogna vedere come si pensa di progettare questa iniziativa, in ogni caso la
cosa puo' essere interessante. Personalmente cercherei di evitare di
reinventare la ruota, visto che questa cosa esiste gia'; casomai, potrebbe
essere una buona idea la localizzazione in italiano dei test Sair, che non
sono legati ad una distribuzione.

In ogni caso, non so come il Flug possa collaborare, saranno interessate le
singole aziende come quella di Brunetti che gia' fanno questo tipo di cose,
caso mai. Personalmente sono molto interessato visto che gia' faccio attivita'
di formazione su Linux.

ciao

---
Marco Ermini