[Flug] SEMPLICE CIFRATURA (2)

Katjia Mirri kat@nekhem.com
Lun 10 Giu 2002 18:48:20 CEST

Replying to Ric e-mail written on Mon, Jun 10, 2002 at 06:11:37PM +0200:
->Un quesito
->Dove realizzare una routine di crypt in javascript per un form, e la
->restante decrypt in php.
->Ho cercato qualcosa ma non ho trovato quasi nulla
->Conoscete mica qualcosa di semplice, anche che utilizzi la data e l'ora come
->chiave sincrona in entrambi i lati ?

ehm... scusa :-) io avevo fatto un semplice algoritmo che 'cifrava' una frase
facendola diventare una enorme stringa di numeri apparentemente senza senso.
ma le prime tre cifre erano:
- il numero di cifre in cui suddividere la stringona che seguiva, dal quarto
carattere in poi (esempio: 4 allora prendevo 4 caratteri per volta)
- il numero per cui dividere il numero composto dai quattro caratteri che
prendevo per ottenere il valore ascii della lettera.
In questo modo lo so, non e' molto sicuro, dato che la chiave viaggia con le
info, pero' e' stato il mio primo giochino :-)

Nulla ti vieta di inventarti qualcosa anche tu.

Buon divertimento.

kat

--
Katjia Mirri