[Flug] Colletta serverone

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 12 Giu 2002 13:51:22 CEST

"Marco A. Calamari" <marcoc@dada.it> wrote:

 > Pensavo di sfruttare l'intervento sulla e-privacy
 >   all'HM2002, con annessa distribuzione dei crypto-cd,
 >   per chiedere a chi li prende una offerta libera pro-serverone.

Ottima idea!

 > Qualcuno ha un (manif|t)esto che spieghi cos'e', e magari viene a darmi
 >   una mano venerdi' alle 14.30 ?

Ti posso appiccicare quello che scrisse Leandro per il convegno e-privacy
di aprile:
Cos'è il serverone Il serverone è il computer gestito dal Firenze Linux
User Group (F.L.U.G.). Mediante questo e il (tanto) lavoro volontario
dei suoi amministratori questo gruppo si coordina, rende disponibile ciò
che al proprio interno viene prodotto, pubblicizza la propria azione:
in altre parole il serverone è la "sede" del F.L.U.G.

E non solo perché è sempre stata politica di questo gruppo l'offrire
il proprio spazio e la competenza interna ad altri gruppi che in qualche
modo hanno a che fare con il Software Libero. In questo modo è stato
possibile per altre esperienze, gruppi e singoli rendere pubblico il
proprio operato, coordinarsi, in altre parole esistere in rete e al di fuori.
Questo convegno è solo l'ultimo esempio di questa politica.

Per questo computer, per poter rinnovare il contratto con il provider
che ci offre la connessione, per poter rinnovare l'hardware sul quale
il tutto esiste, per tutto questo vi chiediamo dei soldi che potete
mettere in questa scatola. Solo così il serverone è durato fino ad
adesso e solo così possiamo avere la speranza di continuare.

Grazie a nome  di tutto coloro che intorno  a questo computer svolgono
la propria attività.

Note tecniche:
- il  contratto di  connettività è  siglato  con il  provider Dada  di
  Firenze;
- il serverone esiste dal Giugno del 2000;
- sono presenti 54 liste di posta elettronica;
- 60 siti web;
- 200 alias di posta elettronica;
- 18 domini;
- mette a disposizione 30 giga di mirror di siti vari;
- un server ftp e uno freenet;
- 9 repository cvs;
- 3 reti /24 in IPV6.

Per maggiori informazioni: F.L.U.G. :   http://firenze.linux.it
serverone:   http://serverone.firenze.linux.it
Posta:       info@firenze.linux.it
Saluti
Leonardo
GnuPG Key fingerprint = 52EF E2B2 7FF0 BA8B 32F0  9FE7 15D6 2A3E 4C01 B400