[Flug] Problemi di Post installazione

linuxmerlin@katamail.com linuxmerlin@katamail.com
Gio 23 Maggio 2002 10:07:49 CEST

Ciao a tutti,
ho installato ultimamente su due computer in una piccola ethernet la Mandrake 8.2 è andato tutto bene fino a che mi sono accorto di alcuni problemi molto importanti e cioè:

1 installando le stampanti, una lexmark z31 e una canon bjc 6200 ho notato che alla stampa sia con CUPS he con Lpd le stampe mi vengono spostate nel foglio e i dopo il primo rigo di stampa il secondo non stampa e i caratteri vengono allungati incredibilmente, ho provato a vedere i vari settaggi ma senza capirci un granchè....

2 Ho anche installato un modem Isdn Tintoretto esterno ma dopo varie prove non sono riuscito a far avviare il modem perchè mi da sempre errore "No Carrier".

3 Per condividere spazi disco su tutti e due i computer ho installato su entrambi Samba ma non so se ho fatto bene e se ci sono dei modi migliori di mettere in contatto due Linux visto che ho trovato solo spiegazioni di come collegare un Win a Linux.

4 Non riesco a gestire i permessi per far diventare tutti i file di una cartella in chmod 777 per tutti e due i computer.

Grazie mille per il Vostro aiuto prezioso.

Ciao a tutti.

Pier Alberto

Fai i tuoi acquisti su www.kwshopping.it