[Flug] Linux alla biblioteca di Pontassieve.

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 20 Nov 2002 23:07:50 CET

Non c'entra (quasi) nulla con linux (!!) solo con la biblioteca.

Sto sviluppando dei modelli di 'opinion formation', e vorrei applicarli
alla formazinoe del giudizio su libri e film. In sintesi si tratta di
qualcosa simile a quello che fa amazon: "altre persone che hanno letto il
libro che hai appena scelto hanno anche letto questo e quest'altro, per
cui te li consiglio", anche se  non č proprio cosė l'essenza e questa.

Ora, avrei bisogno di dati reali, ovviamente anonimizzati, per verificare
se il modello funziona. Mi domando se qualcuno di voi č in confidenza con
un bibliotecario per sapere se si possono avere questi dati. L'idea
sarebbe quella di poi usare il modello per fornire un servizio agli
utenti.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728