[Flug] OT - hw powerpc

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 7 Apr 2003 12:53:33 CEST

Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
[...]
> Da quel che leggo a giro riguarda ad alcune schede video per queste è
> necessario flashare (bellissimo neologismo) il "bios" che hanno
> all'interno per poterle usare su hardware Apple. Per il resto credo che
> funzioni (quasi?) tutto.

Questo mi pare che lo raccontassi io... esperimento fatto al CHL anni ed anni
fa con le Matrox Millennium. Effettivamente questo valeva perche' erano le
stesse schede solo con un bios diverso, uscivano dalla stessa fabbrica. Dubito
che questo valga in generale per tutte le schede PCI. Magari puo' funzionare
una certa compatibilita' tra PC e Alpha, ma tra PC e PowerPC dubito che tu
possa tranquillamente scambiare le schede, sono mondi molto diversi.

ciao

Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto"
(James M. Barrie, "Peter Pan")