[Flug] Re: Richiesta di una giornata Linux

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 29 Apr 2003 09:44:19 CEST

Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:

> Salve,
> Faccio un secondo riepilogo della situazione: la risposta della lista
> mi sembra molto positiva! Ottimo.
>
> Riassumo l'argomento per chi si fosse perso l'inizio. Una associazione
> di persone che usano il calcolatore per ragioni di lavoro (in gran
> parte ufficio e pubblica amministrazione), e che hanno un livello di
> competenza vario, ma tipicamente non elevato, ci ha chiesto se potevamo
> parlare di 'linux questo sconosciuto' e delle possibilita' dello OSS di
> essere una alternativa (anche migliore) al software proprietario.
[...]

Un argomento interessante potrebbe anche essere: la storia e l'utilizzo di
Wine. Wine e' un'applicazione che ha ormai 10 anni ed ha subito un sacco di
vicissitudini, e su cui ultimamente si sta "rumoreggiando" molto.

Se c'e' qualcuno che vuole parlarne... io non vorrei parlare troppo, ma posso
fornire del materiale a chi volesse farlo.

ciao

--
Marco Ermini
http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221