[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 18 Ago 2003 00:35:37 CEST

Il 20:53, domenica 17 agosto 2003, marcoc1@dada.it ha scritto:

> Non sono sicuro di capire cosa intendi per "minimo"; un termine
>  positivo di legge non esiste, a meno che tu non voglia applicare
>  il termine "storico" della prescrizione, che 'e 5 anni.

No, intendevo che minimo 7 se poi un root che amministra un servizio li vuole
lascire per piu' tempo lo deve chiedere al popolo. E' un idea, lo sapete non
sono troppo sveglio, se vi sembra una cavolata ditemelo.

[...]

> La mia opinione e che, in assenza di richieste normative precise, la cosa
>  migliore da fare e' individuare un termine minimo (e due settimane
>  sono a parer mio un'esagerazione) e rimuovere tutto automaticamente,
>  conservando se necessario solo dati aggregati.

Non ho capito, ma non ti preoccupare, non perdere tempo per cercare di farmi
capire probabilmente non ci arriverei comunque :-(

> Personalmente consiglerei di non conservarli oltre i due giorni, e solo
>  per il postfix delle liste.

(7+2)/2=4.5gg

[...]

> Penso che avere una istanza di postfix separata su un ip separato
>  sarebbe una situazione ideale.

Penso sia ottimo, se poi per un abuso dovessero mettere quell'ip in una black
list il vero postfix sarebbe salvo, ho detto giusto?

[...]

> No, secondo me e' esattamente il contrario; una comunicazione e' dovuta
>  e consigliabile in ogni caso, e ci tutela in ogni caso di piu'
>  che nessuna comunicazione;  un termine piu' lungo di conservazione
>  non ci tutela necessariamente di piu', anzi ....

Bene ci pensi te allora? ;-)

> Ciao.   Marco

Ciao

Mattia