[Flug] Precisazione importante per quanto riguarda i log

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 21 Ago 2003 15:18:51 CEST

On Wed, 20 Aug 2003 18:53:13 +0200, Leandro Noferini
<lnoferin@cybervalley.org> wrote:

> Mattia Brunetti scriveva:

> L'altra possibilità è quella di formare una cooperativa di soci, tutti
> uguali. Credo che comunque anche in questo caso ci debba essere un
> responsabile legale.

Non esageriamo, Leandro... non ci interessa la forma, qui, ma la sostanza.

> Perché Leonardo è colui che ha firmato il contratto e che quindi figura
> come titolare del serverone. Inoltre ricordiamoci che il Flug non
> esiste.

Non sono d'accordo, ed io credo che Mattia abbia ragione. Se una persona si
sente di fare il responsabile legale, lo fa perche' accetta di rappresentare
tutti noi, non perche' debba poi prendere lui delle decisioni. Non e' lui
che deve avere l'ultima parola, lui deve accettare la decisione comune. Se
non gli sta bene la decisione comune, si cambia responsabile legale, non si
cambia la decisione perche' al responsabile non gli va bene.

Questo e' un fatto di principio assolutamente basilare.

> Vorresti farle sobbarcare ad un gatto?
>
> ;-)

E' chiaro che ci deve essere un responsabile legale. In tutte le
associazioni ce n'e' uno, ma egli non e' deputato a decidere per tutti, e'
unicamente tenuto a essere legalmente responsabile.

ciao

--
Marco Ermini