[Flug] Precisazione importante per quanto riguarda i log

s.ballerini1@tin.it s.ballerini1@tin.it
Gio 21 Ago 2003 21:28:36 CEST

On Thu, Aug 21, 2003 at 08:50:28AM -0400, Marco Ermini wrote:

> E' chiaro che ci deve essere un responsabile legale. In tutte le
> associazioni ce n'e' uno, ma egli non e' deputato a decidere per tutti, e'
> unicamente tenuto a essere legalmente responsabile.

solo per puntualizzare.
Nelle associazioni o società esiste il `rappresentante legale' e non
il `responsabile legale'. Il `rappresentante legale' è incarnato dal
Presidente legalmente eletto dall'assemblea dei soci. Questa figura è
il tramite fisico fra l'associazione e il mondo esterno.

In questo contesto il firmatario del contratto del serverone non
rappresenta il flug perché non  credo sia mai stato eletto presidente dai
partecipanti, è semplicemente l'intestatario del contratto (il ché cmq
no è poco) e quindi responsabile del serverone ma non del flug.