[Flug] Chiusura liste e remailer

Lun 25 Ago 2003 10:02:15 CEST

Il lun, 2003-08-25 alle 09:31, Franco Bagnoli ha scritto:
> Mi viene in mente una domanda: dato che il problema degli spammer č
> mandare messaggi senza farsi rintracciare, non puņ succedere che appena
> gli anonymous remailer sono abbastanza diffusi da garantire una certa
> banda vengono usati per questo scopo e tocca chiuderli?

Skippi troppo, Franco! ;-) E' gia' stato spiegato piu' volte il motivo
secondo cui e' praticamente impossibile qualcosa del genere... ed e'
proprio perche' non sarebbe per niente conveniente, dal loro punto di
vista naturalmente. Inoltre gli spammer non sono certo cosi' sprovveduti
da usare metodi diffusi, stai sicuro che se fosse conveniente non
avrebbero certo esitato nel cominciare ad usarli.
Il fatto poi che i remailer comincino ad avere chissa' quale diffusione
non mi pare purtroppo cosi' realistico... i remailer esistono da tanti
anni, mica sono stati inventati ieri e ce ne sono sempre davvero pochi.