[Flug] di ritorno dal wsis

paolo palmerini paolo.palmerini@isti.cnr.it
Sab 13 Dic 2003 11:44:25 CET

ciao a tutti,

ho raccolto al WSIS (world summit on information society) un pacco di
CD di debian-np, di cui il nostro christian ci ha parlato al linuxday.
tra l'altro l'ho provata ed e' molto carina (pubblicita' sfacciata...).

se qualcuno e' interessato ho una decina di debian-np e un paio di suse
(oltre a un lindows e un vmware che posso cedere a prezzi
stracciati ;-). inoltre ho del materiale su corsi di alfabetizzazione
informatica con software libero che potrebbero essere utili per il
corso dell'arcobaleno.

in visione (ma per poco tempo perche' poi parto) "Kiss the blue screen
of death goodbye, howto move to linux" (o qualcosa di simile).

chiudo con una domanda ingenua... sono stato abbordato da quelli del
linux professional institute per fare advocacy in italia, dove pare che
non abbiano contatti. gli ho chiesto come mai, visto che c'e' da anni
una forte comunita' linux. ho (credo) colto un vago imbarazzo nella
risposta che evasivamente e' stata "il mondo e' molto grande, non
abbiamo ancora contatti dappertutto". hummmm.

chi ne sa qualcosa di piu'?

ciao
paolo

--
paolo palmerini                email: paolo.palmerini@isti.cnr.it
ISTI-CNR                       fax  : (+39) 050 313 8091