[Flug] piccola consultazione ....

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 24 Feb 2003 06:09:57 CET

On Fri, 21 Feb 2003 13:37:51 +0100, Christian Surchi <csurchi@mclink.it>
wrote:

[...]
> Io personalmente continuo a trovare di continuo software java che
> funziona poco e male se portato fuori da windows... che poi tu faccia le
> cose per bene e' un altro discorso. :)

La gran parte dei software scritti "bene" e' portabilissima. Io ho lanciato
tutta l'IDE di Forte' for Java di Sun dentro MacOS X :-)

Come sono portabili tutti i programmi

> E continuo a sostenere che la disponibilita' dell'ambiente per python
> su tantissime piattaforme lo rende estremamente portabile! ;)

Python e' Open Source, Java no. Questo e' il discrimine fondamentale,
l'interprete Python lo puoi portare ovunque.

> E poi comunque python non e' brutto come java! ;-)

Beh de gustibus. Io sono un grande fan di Python e suo sostenitore della
prima ora, ma direi che i due software hanno generalmente ambiti di
applicazione diversi.

A livello didattico, forse Python e' piu' adatto, ma il fatto che Java sia
piu' simile al C in fondo lo rende piu' adatto.

ciao

--
Marco Ermini