[Flug] Mailing list collegate: lasciar circolare l'informazione

paolo palmerini paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
Gio 27 Feb 2003 17:11:46 CET

On 2003.02.26 16:24 Christian Surchi wrote:

> mamma mia!

> si', ma non ho ancora capito cosa volete fare e su cosa volete
> intervenire... ma forse sono duro io! :)

io penso di avere capito l'idea.
e non mi piace.

il cross-post non e' un male venuto dallo spazio che si deve
combattere con ogni mezzo. quando non e' una stretta necessita',
e' una cattiva abitudine. e se diventasse spesso necessario postare
su piu' liste causando "disagi" ai molti che popolassero l'intersezione
delle varie liste, questo significherebbe che forse le liste dovrebbero
fondersi. credo che il fastidio creato dal cross-post possa essere
usato per capire se due liste devono restare separate o no.

se il cross-post resta, come dovrebbe ed e', un fenomeno marginale,
procmail o chi per lui vanno piu' che bene. e usare procmail non
richiede
piu' sforzo intellettuale di quello necessario a iscriversi a due liste.

quello che proponete avrebbe l'unico effetto di nascondere un
cattivo comportamento. se uno si prende a martellate in testa,
gli spieghi che si sta facendo male, o gli regali un casco?

p.

--
Paolo Palmerini                 Email: paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
CNUCE-CNR                       Fax  : (+39) 050 313 8091