[Flug] Re: [Tech] remailer flug

Sab 18 Gen 2003 10:14:41 CET

Franco Bagnoli scriveva:

> Cari amici,

Come esordio fanfaniano non è male... ;-)

> sempre per la trasmissione mondoweb, vorrei citare il remailer del flug e
> in particolare illustrare i seguenti punti:
>
> 1) chi lo cura (è difficile, impegnativo, rischioso, ecc.)

Un "sottogruppo" degli amministratori del serverone stesso; per il resto
dobbiamo sentire loro. In ogni caso, che intendevi con "rischioso"?

> 2) come è venuto in mente

Per quanto mi riguarda un paio/tre di ragioni:

- uso da tempo questo tipo di servizio e quindi mi pare giusto aiutare
  la rete;

- inoltre dai tempi dell'hacklab all'interno del Flug è presente un
  "sottogruppo" interessato alle questioni relative alla protezione
  della privacy in internet;

- mixmaster, il programma in questione, ha cambiato licenza passando ad
  una licenza libera e quindi è diventato possibile usarlo sul serverone
  rispettando il manifesto e le regole del Flug.

> 3) perché?

Perché no?

Non vedrei niente di diverso da mettere su un server web, ftp o che
altro se non fosse che l'argomento della privacy in rete è diventato
quanto mai scottante e delicato.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug