[Flug] Re: blog - server

Lun 27 Gen 2003 19:18:32 CET

[Forse sarebbe il caso di parlarne in tech, comunque. :)]

On Mon, Jan 27, 2003 at 04:39:11PM +0100, Marco Bertini wrote:
> Sto guardando anche io qualche sistema di blog, e per ora quello che mi
> attira di piu' e' MovableType:
>
> http://www.movabletype.org/requirements.shtml

carino e molto usato, ma io preferisco il software libero e vorrei
spezzare una lancia per drupal (http://www.drupal.org), davvero ben
fatto e direi anche abbastanza facile da mettere su ed usare. Io l'ho
installato in pochissimo tempo. Sul sito c'e' anche la possibilita' di
vederlo in azione naturalmente.

Poi comunque io direi che dipende sempre dal tipo di blogger a cui si e'
interessati... secondo sono anche molto carini anche geeklog
(http://www.geeklog.net), GLUE (http://glue.g-blog.net), che magari e'
un po' piu' essenziale ma interessante, SCOOP
(http://scoop.kuro5hin.org), il motore di kuro5hin, e Tiki
(http://tikiwiki.sf.net), che unisce un po' l'aspetto weblog con quello
dello wiki.

Qualcuno ha mica provato mod_blosxom o pyblosxom?

ciao
Christian

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ