[Flug] Upgrade hardware serverone

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Ven 11 Lug 2003 11:31:03 CEST

Il 10 Jul 2003, alle 21:37, Marco Ermini ha scritto:

 > Infatti io avevo fatto una proposta per un assemblato... ma non ho
 > ricevuto risposta.

E qualcuno ti aveva chiesto maggiori informazioni ma non ha ricevuto
risposta : )

 > Ripeto che sono disponibile a finanziare una cospicua parte di quella
 > proposta...

In soldoni?

[...]
 > Allora conviene comprare tutto a 333 Mhz di FSB (modo e RAM), presso CDC non
 > c'e' problema, trovi persino le SIMM a 30 pin :-)

Ottimo.

[...]
> [...]
 > Athlon XP, monta 6 ventole, ha una mobo con supporto per 4 regolatori
 > tachimetrici di cui uno regola automaticamente la ventola della CPU, + mi
 > sono fatto un frontalino, che occupa uno slot da 5 1/4, con due led
 > collegati a due sensori che stanno uno sul north bridge e uno sull'hd ATA
 > 133 (ah, e anche l'HD ha le sue due ventoline :-). Non faccio per dire,
 > questo "mostro" e' assemblato a regola d'arte (la ventole sono tutte
 > direzionate in modo da creare un flusso di aria all'interno del case, che e'
 > un tower molto spazioso) ma *tutto* sta *costantemente* sui 40 gradi (35 di

Mizzica.. spero non sia nella tua camera da letto. Un affare con sei ventole
toglie la possibilita` di prendere sonno.
Da me a lavoro c'era un pc con case Supermicro forse simile al tuo, pieno di
ventole.. il rumore prodotto era uguale a quello di uno SparcServer 1000
(non so se hai presente.. ; )

 > Io dico che per un server e' meglio un Pentium 3 (si' ho detto 3 e non 4!).

Il PIII non l'ho preso nemmeno in considerazione; scelta forzata visto che
non sono riuscito a trovare niente di quel genere, a parte schede madri
bi-processore per server che costano un fottio.

[...]
 > Ripeto che io non ho ancora dato il mio contributo...

Oggiu`, fatti avanti : )

 > Magari faccio una configurazione, poi fra tutti vediamo chi ha i prezzi
 > migliori (io per esempio con CDC pago le RAM meno di te, ma le mobo mi pare
 > costino di piu'. Magari facciamo un medley :-)

Ok.

--
Saluti,
Leonardo