[Flug] Upgrade hardware serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 16 Lug 2003 14:22:53 CEST

On Mon, 14 Jul 2003 14:24:03 +0200, Leonardo Giacomelli
<leonardo@firenze.linux.it> wrote:

> Il 11 Jul 2003, alle 17:28, Marco Ermini ha scritto:
>
>  > > E qualcuno ti aveva chiesto maggiori informazioni ma non ha ricevuto
>  > > risposta : )
>  >
>  > *Ti giuro* che non ho ricevuto questa email :-P
>  > Forse e' andata perduta!?!
>
> Se l'hai persa te non lo so : )
> a me e` arrivata in CC

Io l'ho mandata, come posso averla persa? :-)

Comunque l'ho rimandata, quindi ti arrivera' di nuovo in CC :-)

> [...]
>  > Beh, Vediamo cosa si trova. Ma la vecchia scheda NON si puo' aggiornare
>  > proprio?
>
> No. E` una scheda madre per amd K6, credo proprio non ci si possa mettere
> su niente.
> Guarda se trovi qualcosa te, o un PIII buono (o meglio un PIV, per quella
> storia del numero della cpu);

eh? non credo che sotto Linux sia un problema (dmesg dice: "disabling
cpuid... ok" :-)

> io ho cercato in giro, per PIII non ho
> trovato niente se non quelle schede della supermicro bi-processore, per
> PIV solo schede piene di fronzoli (audio, video, firewire, etc.) che
> credo non facciano al caso nostro.

Infatti e' quello che credo pure io

> [...]
>  > piu' soldi ma scaricarli dalle tasse, che non buttarli a babbo morto.
>  >
>  > Quindi, io dico, magari andiamo pure su un budget piu' alto, ma
>  > facciamo in modo che non siano soldi "buttati" da un punto di vista
>  > fiscale
>
> Per me va bene, aspettiamo la configurazione : )
>
> Per la cronaca:
> ho montato l'altro giorno una abit KD7 con athlon 2400XP ed 1 Gb di ram
> DDR400; la Debian ci va che e` una meraviglia, la temperatura della cpu
> sta sui 50° con una ventola Thermaltake (non delle migliori, quindi),

Sei un po' a rischio :-P

> temperatura ambiente di 32° ed il case con ventilazione simile a quella
> del serverone (2 ventole aggiuntive).. l'unico problema l'ho avuto con le
> ram: ho dovuto forzarle a 333 dopo essermi beccato 2 kernel oops ed uno
> sputo in faccia : )

ciao

--
Marco Ermini