[Flug] discussione e scommessa: chi comprera' SCO?

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mar 22 Lug 2003 11:25:53 CEST

Marco Ermini wrote:

Ciao Marco, sempre un piacere leggerti! :-)

>Alessio Chemeri disse:
>[...]
>>

>Non pretendono di detenere il copyright, ma di vendere licenze di UnixWare
>a chi ha installato i moduli iBCS per SCO (ma *tu* li hai installati? :-)

boh :-) bella domanda ehehe... si? .-)

>Non possono farlo. Se anche lo facessero, riguarderebbe il kernel 2.4. E
>comunque, solo gli USA. Non credo che gli USA, per quanto Microsoft sia

al momento... se riescono ad imporre quel giudizio infernale la vedo
bigia.. certo che SE
si dovesse mettere su di una percentuale le probabilita' direi 99.99999%
vince ibm e sco chiude
ma a me fa paura quel 0.00001% veramente...

>potente, possano permettersi di mettere limitazioni ad uno dei mercati
>piu' importanti che hanno. Linux e' molto piu' diffuso che non in Europa,
>senza paragoni - non credo che quello di SCO sara' molto di piu' del colpo
>di coda di un animale agonizzante.

anche io ritengo sia questo... sia il canto del cigno per farsi
acquistare da M$ o da IBM
ma...

>[...]
>>

>E questo e' possibile. Ci chiediamo pero' che cosa faranno per vendere i
>win2005 server... secondo me anche MS e' alla frutta, perde clamorosamente
>mercato, sta perdendo un sacco di soldi in operazioni clamorosamente
>fallimentari che avrebbero "steso" qualsiasi compagnia "normale" (come i
>clamorosi fallimenti di WinCE e Xbox).

son daccordo con te sull'essere fallimentare nei campi dove non ha
monopolio, ma M$ ha ancora
un fatturato spaventoso...ed e' un colosso economico che vive in
simbiosi con un impero militare che sta perdendo tutto il potere
economico sul mondo (USA), questa situazione  e' pericolosa per tanti
altri motivi
 che vanno OT... :-)

>Non credere che ci siano correlazioni dirette tra il fatto di essere
>repubblicano = pro MS e democratico = anti MS. E' molto piu' un giochetto
>a livello di convenienze personali: se il candidato democratico e' amico
>di Bill...

concordo purtroppo.. (hai letto stupid white men?) pero' c'e' da dire
che i repubblicani fanno
anche (imho) azioni vergognose senza neanche provare a nasconderle...
almeno i democratici
cercano di salvare la faccia.. e un giudizio che cerca di salvare la
faccia non puo' darla vinta
a SCO.. :-)

>Non si puo' giudicare una societa' senza conoscerla. Negli USA dopotutto
>e' molto piu' facile che qui vivere di Linux, e rimarra' cosi', non ti
>preoccupare.

noooo non giudicavo gli USA come societa'... giudicavo sco.. :-)

>Io credo che siano solo scaramucce a breve termine, e questo deve
>piuttosto farci riflettere sul fatto che la Microsoft, che ha un modello
>di business troppo statico e troppo legato alla loro filosofia monolitica
>di vendere prodotti perche' si ha il monopolio (dove non hanno il
>monopolio stanno facendo fiaschi su fiaschi, e si reggono in piedi solo
>perche' hanno delle entrate fisse enormi dove hanno il monopolio...),
>stanno tirando il fiato - mentre societa' come IBM, che hanno dimostrato
>di sapersi riconvertire e "cavalcare" i trend, hanno il fiato molto piu'
> [...]
devo ammettere che IBM mi ha stupito ... ha saputo riconvertirsi davvero
ed ha saputo soprattutto
attrarre simpatie... M$ con la politica del terrorismo psicologico ha
solo ottenuto un sacco di
terra bruciata attorno a se'... e la politica della terra bruciata
funziona bene quando sei sempre te
l'aggressore... ma ora e' in difesa e rischia di non trovare raccolti..
(io tra l'altro ho scommesso una birrona con un amico pro microsoft :
nel 2008 non ci sara' piu'
M$ windows :-)  o sara' una distribuzione linux eheh)

(lui dice che nel 2008 non ci sara' altro che microsoft)