[Flug] Server nuovo, aria nuova 1/2

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 28 Lug 2003 17:34:47 CEST

marcoc1@dada.it disse:
[...]
> Mixmaster e' GPL, quindi non capisco ...
>
> Gira come normale utente, quindi forse "pericoloso" e' un termine
>  in accezione nom tecnica ?
>
> Comunque il contratto sociale del Flug vale
>  per tutti gli IP, o no?
[...]

Certo, per carita'. Io parlo da ignorante, non so cosa c'e' sopra o che
licenza abbia. Parlavo in senso astratto, volevo intendere che se c'e'
qualcosa di non "controllabile" perche' a sorgente chiuso, o
"potenzialmente pericoloso" per come e' connaturato, "isoliamolo".

Un anonymous remailer pericoloso lo e', senza dubbio. Come minimo, l'IP di
riferimento rischia di essere "black-listato" in qualche RBL... al di la'
che sia GPL o meno. E magari non e' piacevole che tutti e tre gli IP
finiscano in qualche RBL; se ci dobbiamo finire, sacrifichiamone solo uno
:-)

Ripeto comunque che era un suggerimento "astratto" e non riferito a cose
particolari perche' non conosco i dettagli di implementazione.

Ma qualcuno non aveva detto che c'era del software non libero che faceva
funzionare il remailer? mi sbaglio?

ciao
--
Marco Ermini