[Flug] Chiusura posting - indirizzi camuffati?

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 9 Giu 2003 16:30:45 CEST

On Sun, 8 Jun 2003 23:57:37 +0200 (20030608215737.GI1287@mclink.it), CS
wrote:

> ma per quale motivo per evitare lo spam su quell'indirizzo?

Esatto, cosi' il suo indirizzo non viene diffuso ai quattro venti ed
indicizzato da google. Mossa saggia, che pero' fa a cazzotti con il fatto di
chiudere una lista ai soli iscritti. E' un gatto che si morde la coda

> se viene sostituito e nessuno lo vede, a che serve metterlo? :)

Negli archivi in formato mailbox si vede eccome.

Riprendendo quello che fa notare Francesco si possono schematizzare due tipi
di "strategie":

Strategia A
-----------
1) chiusura dei post in lista ai non iscritti
2) modifica della "vista web" degli archivi con una regexp che oscuri
l'email nei reply
3) chiusura dell'archivio scaricabile in formato mailbox ai soli iscritti
4) chi posta in lista lascia il proprio sender come e'(es. pippo@dominio.it)

Strategia B
-----------
1) la lista permette i post a tutti
2) la "vista web" degli archivi non viene modificata ma lasciata cosi' come
e' ora
3) chiusura dell'archivio scaricabile in formato mailbox ai soli iscritti
4) chi posta in lista modifica il proprio sender (es. pippoJUNK@dominio.it)

Se si sovrappongono elementi delle due strategie (es. modificare il proprio
sender ma chiudere ai post dei non iscritti) la cosa ovviamente si complica.

Pero' bisogna, secondo me, seguire per forza una delle due strategie.

ciao

--
Marco Ermini