[Flug] Fwd: Re: your mail

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 1 Mar 2003 16:40:05 CET

On Fri, 28 Feb 2003 01:59:52 +0100 Christian Surchi wrote:

> Poi mi piacerebbe occuparmi, anche se i tempi per me, come per tutti,
> sono stretti stretti, mi piacerebbe utilizzare LaTex  per la
> publicazione di libri.

Per il LaTeX potresti cominciare a seguire il corso tenuto da Franco
Bagnoli:
http://www.complex.unifi.it/WebComplex/bin/view/Software/CorsoLaTeXOnLine
(abilita l'accettazione di cookie nel tuo browser, per ora e` necessario
per poter visualizzare queste pagine).

Tra non molto dovrebbe essere creata dal FLUG una mailing list dedicata
a LaTeX e alla stesura di documenti.

> E' mio dovere rendere i costi della produzione "intellettuale"
> accessibili ed economici.
>
> E questo appartiene anche alla mia visione etica del mondo.
> Ancora, è proprio mia intenzione "firmare" con l'Open Source ogni mia
> produzione, evidenziando il sistema operativo utilizzato e il relativo
> programma.

La cosa migliore sarebbe pubblicare i libri anche online rilasciandoli
sotto licenza GNU FDL!  :-)

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!