[Flug] Chiacchiere e politica

Hal hal@email.it
Ven 14 Mar 2003 11:26:01 CET

> From: Marco Ermini
> Io non do' alcun no esplicito,

Mmmm. Mi sembra un discorso politicamente schierato.  :o)

> From: Marco Ermini
> Subject: Re: [Flug] Il FLUG aderisce?

> io non ho *mai* discusso o criticato le idee politiche personali di
> chicchessia - ciascuno ha le sue...

Mmmmm. Si, si. Sei _decisamente_ schierato...  :o)

> parlavo del modo di organizzare ed aderire ad un'iniziativa.

Ciao Marco, anch'io come te non sono molto contento di come abbiamo
organizzato l'iniziativa, avrei voluto farlo molto, ma molto, meglio.
Sono contento che potremo avere il tuo aiuto in futuro per migliorarci.
Grazie di cuore.

> Se fai un'iniziativa per 5 persone anziche' 50, hai il respiro corto,
> a meno che il tuo scopo non sia quello esplicito di strumentalizzare
> l'iniziativa per secondi fini.

Ebbene si, l'hai scoperto! Il secondo fine e' quello di chiudere 50
Sindaci e Assessori in una stanza e trattarli da infami perche' non
usano il Software Libero. Senza un'occasione cosi', da strumentalizzare,
non ce l'avremmo mai fatta. E vaii!

> Da quello che ho capito tu trovi giusto e corretto legare Linux
> ed il free software ad una certa idea politica (che tra l'altro,
> e' in netta e crescente minoranza nelle preferenze politiche degli
> italiani...)

Ancora ebbene si: purtroppo che il Sapere sia un patrimonio comune e
condiviso e' un'idea politica troppo radicale per gli italiani
(e quindi in netta minoranza). Sai Marco, ti sto rivalutando politicamente:
hai una capacita' di analisi non indifferente.

> complimenti, ed anche ad Assoli che ti ha nominato presidente...
> questo si'che e' guardare in prospettiva!

Lascia stare il Presidente!
 - Ritiro il complimento che ti ho appena fatto :o(

> Dato che lo scopo del FLUG (il manifesto e' sul sito...) e' la
> diffusione di Linux e del free software, e non la "resistenza culturale"
> (per inciso, e' un'espressione che come minimo rischia di essere tacciato
> di vetero-autonomista e retorica, e che come massimo non significa un
> tubo...

Sei l'unico che, perora, l'ha tacciata. Com'e' che sei cosi' sensibile ai
temi comunisti? Porti i baffi?

http://golem.linux.it/resistenzaculturale.html#perche_partecipare

> Secondo la tua filosofia, o il FLUG fa propaganda alla Margherita,

(ma proprio alla Margherita? O non c'era altro?)

> oppure dovrebbe aderire ugualmente alla prossima bellissima e stimolante
> iniziativa "Italia agli Italiani, software libero per gli ariani"

Psst, non sono sicuro che gli ariani vogliano con loro gli italiani, e
neanche altri popoli "geneticamente svantaggiati".

> organizzata dal movimento fiamma tricolore o come cazzo si chiama...
> ah io siccome (si fa per dire naturalmente...) sono un fascista, do'
> l'adesione ufficiale del Flug

Ovvia! A muso duro.  :0))

> ...perche' sono d'accordo con me stesso...

Ma allora... riesci a essere d'accordo con qualcuno a volte!!

> Ti senti attaccato personalmente? perche'? hai avuto il nonno partigiano
> e sbarelli quando qualcuno accosta un commento critico alla
> parola "resistenza"? oppure ti ho fatto qualcosa di male? parliamone!

Non so il nonno di Simone, ma il mio durante la guerra faceva il
contrabbando. Hai niente contro i contrabbandieri in tempo di guerra?
Posso organizzare un convegno sulla libera diffusione delle merci?

> Un suggerimento: e' utile contare fino a 10 prima di rispondere alle
> email, perche' io *stavo scherzando*, e l'aveva capito anche il mio mouse
> che mi guarda inespressivo...

Anch'io l'ho sempre saputo che sei un burlone, anche quando fai finta di
non essere comunista. Hasta siempre Compagno Markoer!

Vieni a cena al cinese stasera?

(non tutti i cinesi sono comunisti, e non e' una cena strumentalizzata
per promuovere il RedFlag Linux).  ;-)

Ciao
Hal

Sponsor:
Conto Arancio. Zero rischi, zero spese, tanti interessi.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=658&d=14-3