[Flug] Spam in lista

Dom 23 Mar 2003 22:10:21 CET

Hal scriveva:

> 2) Vi racconto la soluzione dei non esperti del GOLEM
> Abbiamo attivato l'opzione che permette ai soli iscritti
> di postare. Risultato: ogni due o tre giorni l'amministratore
> si logga e cancella i messaggi di spam e fa passare i
> pochissimi messaggi dei non iscritti.
>
> Se qualche non iscritto vuole continuare a postare regolarmente
> si iscrive con l'opzione no-mail e puo continuare a farlo.
>
> Poco sforzo per l'amministratore (esperienza personale) e
> risultato ottimo. Se lo sforzo fosse troppo basta eleggere
> l'amministratore di riserva.

In questo modo avete tagliato fuori tutti coloro che usano remailer ad
esempio, il che č decisamente pessimo, a mio modo di vedere.

Piccola nota personale relativa al "terribile spam": in lista, almeno a
me arrivano sė e no due messaggi al giorno di Sawimbi, super-pipe e
quant'altro. A me non paiono un problema poi cosė terribile, il tasto d
esegue un'ottima funzione. Sicuramente preferisco cosė che limitare
"tristemente" (per non usare altri avverbi sicuramente un po'
sporpositati) l'uso di queste liste.

Se poi ad ogni messaggio di spam ne seguono altri dieci di lamentele per
lo spam allora il ditino del tasto d in effetti un po' si
intorpidisce....

:-)

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug