[Flug] Spam in lista

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 24 Mar 2003 17:49:44 CET

On Sun, 23 Mar 2003 22:10:21 +0100, Leandro Noferini
<lnoferin@cybervalley.org> wrote:

[...]
> Piccola nota personale relativa al "terribile spam": in lista, almeno a
> me arrivano sė e no due messaggi al giorno di Sawimbi, super-pipe e
> quant'altro. A me non paiono un problema poi cosė terribile, il tasto d
> esegue un'ottima funzione.

Sono d'accordo, anche se "un altro mondo e' possibile", come e' stato fatto
notare spamassassin funziona benissimo anche a me - infatti a me non
arrivano le spam ma arrivano *i vostri commenti* sulle spam, il che forse e'
anche peggio che non commentarli e premere semplicemente il tasto d :-)

C'e' anche da dire che non si possono chiedere miracoli ad amministratori
volontari, che mi pare gia' facciano un ottimo lavoro: con le *tonnellate*
di spam che girano, un paio di email al giorno in liste come questa (che
trovate persino cercando su google, quindi immaginate voi in quanti elenchi
di bulk mail siamo...) sono un prezzo assolutamente equo da pagare per non
tagliare fuori qualcuno.

[...]
> Se poi ad ogni messaggio di spam ne seguono altri dieci di lamentele per
> lo spam allora il ditino del tasto d in effetti un po' si
> intorpidisce....
[...]

Ecco infatti, stavo appunto dicendo proprio questo :-)

ciao

--
Marco Ermini