[Flug] streaming audio/video

mille mille@inventati.org
Gio 30 Ott 2003 18:59:09 CET

[Thu, Oct 30, 2003 at 05:50:45PM +0100] - Ivano Greco scrive:
> sto cercando di capire quali sono gli standard per pubblicare un filmato su
> una pagina web.
>
> una volta si faceva con real, ma adesso mi sembra che non esista piu' il
> lettore gratuito e poi per linux ?
>
> quali lettori o formati di streaming vengono utilizzati ?

dipende
ci sono vari sistemi di stream, rispetto all'audio la situazione tecnica
lato server e client e' piuttosto banale, un po' differente e' invece la
quella video, ci sono variabili da considerare tipo su che rete stai
(fastweb, adsl normale, videoconferenze altre) in base agli stumenti da
adottare
per lo stream video e' utilizzabile ffmpeg e darwin per esempio, pero',
appunto, dipende se vuoi mettere il quadretto in una pagina web o se
vuoi far aprire il client all'utente..

--
mille
la verita' e' quella cosa che ci si ingnegna per nascondere sempre