[Flug] Bozza documento sui log

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 2 Set 2003 08:52:33 CEST

Francesco Poli scriveva:

> Io non starei a preoccuparmi di puntualizzare che i file di log
> vengono salvati in un'unica directory (immagino sia /var/log/, e`
> cosi`?). Tra l'altro alcuni log vanno in sottodirectory, quindi forse
> sarebbe piu` preciso dire che vengono raccolti in un sottoalbero del
> filesystem globale (avente radice in /var/log)...
>
> Mi sembrano dettagli superflui, o no?

Mi ero incartato: quello che volevo specificare era che i log di tutti i
servizi sono immagazzinati all'interno del serverone.

Cambiamo con: tutti i file di log vengono conservati nella memoria di
massa del serverone.

> Io preferirei se venisse usato il termine GNU/Linux per indicare
> l'intero sistema operativo...

Ah, ma allora se sei un Gnu-lebano dillo! :-)

Ancora, apparte le cazzate: io aggiungerei anche che alcuni servizi
(come il remailer ma non starei a specificare) non mantengono dei log
data la natura del servizio che questi svolgono, natura che comporta la
non utilizzabilità per il mantenimento del sistema. Se ce la faccio oggi
provo a mandare una nuova bozza.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug